>

prodotti cloud - Studio di Informatica Carmignani

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

prodotti cloud

Passepartout


COS’E’ IL CLOUD COMPUTING


Con il termine inglese Cloud Computing (in italiano nuvola informatica) si indica un insieme di tecnologie che permettono di distribuire e utilizzare soluzioni informatiche attraverso il Web, tipicamente sotto forma di servizio.  L’utente si collega tramite internet ad una applicazione installata sulla Server Farm e la utilizza in base alle sue reali necessità.

Per sua stessa natura, la tecnologia Cloud Computing è rapida da integrare ed assicura una scalabilità notevolmente superiore rispetto alle installazioni tradizionali. Ma l'aspetto forse più interessante della tecnologia Cloud Computing è la sua semplicità: scegliendo una soluzione Cloud si è operativi in tempi molto più brevi.

studio di informatica carmignani


visita il sito: www.passepartout.net







PRINCIPALI VANTAGGI


Le soluzioni Cloud Computing permettono agli utenti di accedere in ogni momento e da qualunque luogo ai propri programmi, dati e informazioni, accorciando i tempi decisionali, semplificando i processi, migliorando la collaborazione.
Oltre al vantaggio operativo derivante dal poter lavorare da ogni luogo e in ogni momento con egual efficienza e produttività, l’adozione di soluzioni Cloud Computing comporta notevoli vantaggi sia in termini economici sia gestionali, riducendo i costi infrastrutturali, automatizzando le procedure di backup, migliorando le prestazioni e, soprattutto, rendendo gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali immediatamente disponibili a tutti.
Il Cloud Computing rappresenta dunque il punto di svolta, la leva strategica del cambiamento.



PRIVACY E SICUREZZA

La sicurezza delle informazioni è un fattore cruciale per la scelta di modelli Cloud Computing. Tuttavia, in molti casi, i dati all’interno del Cloud sono più al sicuro rispetto a quelli in un'installazione locale, specialmente per quelle organizzazioni che non hanno le risorse o le competenze per gestire le tecnologie deputate alla sicurezza dei dati.

Nella Server Farm Passepartout, privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di crittazione delle transazioni e da una gestione dei dati estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione del patrimonio di documenti e di informazioni.



L’OFFERTA CLOUD PASSEPARTOUT


Passepartout propone una suite completa di prodotti pensati per essere utilizzati in modalità Cloud Computing e sviluppati totalmente all’interno del reparto R&D dell’azienda. Businesspass per i Commercialisti, Passepartout Mexal per le Imprese, Passepartout Gestione Paghe per il personale, Passepartout Passweb per la creazione e gestione di siti web integrati ai prodotti Passepartout. Una scelta, la fiducia nella “nuvola”, che permette a Passepartout di offrire soluzioni integrate e dalle elevate prestazioni.

Businesspass, lo studio professionale esteso, gestisce in modo integrato l’intero processo amministrativo e gestionale dello studio, comunica con tutte le modalità multimediali, reperisce direttamente le informazioni dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali, per fornire a tutti gli attori interni ed esterni al sistema, le applicazioni e i servizi in un ambiente operativo unico e condiviso.
VISITA LA SEZIONE

Passepartout Mexal è la soluzione per le Imprese pensata come servizio accessibile tramite web che permette all’azienda, da qualsiasi postazione locale o remota, di collegarsi direttamente all’applicazione presso la Server Farm Passepartout con una semplice connessione internet e di utilizzare i servizi in base alle proprie reali necessità, anche tramite terminali mobile di ultima generazione.
VISITA LA SEZIONE

Passepartout Gestione Paghe è una soluzione utilizzabile in modalità Cloud Computing,  nata per rispondere alle esigenze dei Professionisti e degli operatori del settore paghe: Commercialisti, Consulenti del Lavoro, PMI. Essendo un’applicazione on-line, si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, con i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell’utente.



LA SERVER FARM PASSEPARTOUT


Passepartout è ufficialmente INTERNET SERVICE PROVIDER AS39759 dal 2006.

La Server Farm di Passepartout è iscritta presso il RIPE NCC (Réseaux IP Européens Network Coordination Centre), Autonomous System e Mantainer per la registrazione dei domini Internet.

La struttura garantisce tutti gli standard di sicurezza e il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni secondo standard di riferimento internazionali. Avvalendosi della Server Farm di Passepartout gli utenti ottengono una drastica riduzione dei costi per la gestione delle infrastrutture.


studio di informatica carmignani
 
Torna ai contenuti | Torna al menu